BOUQUET FIORI D’ARANCIO

Category
bouquet sposa
Tags
bouquet, bouquet fiori d'arancio, fiori d'arancio

Il bouquet fiori d’arancio, nasce dalla proposta del mio amico Flavio, nell’indurmi a realizzare un bouquet da sposa con fiori di arancio. Colta la proposta, volevo realizzare un bouquet da sposa, delicato, minimal ma che all’interno avesse tantissimo dettaglio.

Il bouquet fiori d’arancio

Facendo delle ricerche, mi sono imbattuta nel bouquet di Kate Middleton ed è stato la mia ispirazione per il bouquet fiori d’arancio. Piccolo, elegante e minuzioso e con la forma a cascata, il bouquet della principessa Kate racchiudeva tutto quello che mi era venuto in mente, quando ho iniziato a pensare a questa nuova creazione.

Così ho iniziato a realizzare i fiori d’arancio e la scelta del materiale è ricaduta nella seta.

Fiori in stoffa, minuziosamente lavorati, hanno preso forma e sono stati accompagnati da fiori di mughetto, tagliati uno per uno, piegati a caldo con attrezzi professionali e rifiniti con carta crespa. Quello che vedi oggi è il risultato di una lavorazione studiata negli anni e applicata in maniera meticolosa.

Un bouquet molto elegante

La particolarità che contraddistingue questo bouquet, sono i fiori di piume, realizzati con l’obiettivo di voler dare un tocco Unusual, al bouquet. Per fare questo ho scelto delle piume inglesi che sono state tagliate, ricavando così solo le parti più fini, che sono state assemblate tra loro ottenendo il movimento che rende unici questi fiori.

Il manico, piccolo e poco ingombrante, garantisce una presa salda e non fastidiosa.

Largo 17 cm e lungo 18 cm questo delicatissimo bouquet da sposa è una deliziosa composizione di fiori dalla piccola dimensione ma di grande impatto.

 

Vorresti anche tu il bouquet fiori d’arancio per il tuo matrimonio? Parliamone…

video

No Comments

Post A Comment