BOUQUET DI FIORI DI PIUME

Category
bouquet sposa
Tags
bouquet da sposa, bouquet di fiori di piume, carta Takeo, fiori di piume

Quando ho pensato di realizzare il bouquet di fiori di piume, il mio primo dubbio è stato: – Come posso contraddistinguere questo materiale così poco plasmabile? Una cosa che ho imparato in questi anni lavorando diversi materiali è che si può plasmare ciò che si vuole, basta sapere come fare.

Fiori di piume

Spesso si vedono bouquet di piume che sono copie di altre copie viste su internet, quello che volevo creare io era una creazione che avesse l’impronta Unusual.

Ho studiato molto per arrivare al risultato finale e quando ho visto il primo fiore finito, ho capito che avevo trovato il modo di manipolare quel materiale che tanto mi preoccupava.

Ogni petalo è dipinto a mano e ogni piuma interna è stata inserita singolarmente, così da poter garantire la giusta posizione e angolazione. I pistilli internamente sono stati colorati a mano e poi assemblati. Ma mancava qualcosa che abbracciasse questa leggerezza unica e spettinata. Non potevano essere le solite riproduzioni di foglie, doveva essere qualcosa alla pari di quel fiore. La carta Takeo è stata la mia scelta. Una grande alleata in questa nuova collezione 2020. Boccioli di piume vengono abbracciati da questa splendida carta pergamenata, color avorio continuando la lavorazione anche nel manico.

Il bouquet di fiori di piume

Con un diametro di 24 cm e una lunghezza di 27 cm, questo bouquet è ciò che si definisce creazione artistica. I colori che si vedono emergere, sfumando ogni singolo pezzo. Il manico è stato concepito, intrecciando fili rivestiti di carta Takeo. L’intreccio vuole simboleggiare la vita, imprevista e piena di ostacoli, ma come sempre piena di grandi sorprese, che sbocciano all’improvviso facendo diventare tutto spensierato e leggero, come i fiori di piume in questo bouquet da sposa.

 

Vorresti anche tu il bouquet di fiori di piume per il tuo matrimonio? Parliamone…


No Comments

Post A Comment