Bouquet da sposa a borsetta

Bouquet Borsetta Girasole 3

Bouquet da sposa a borsetta

Il bouquet da sposa a borsetta è una delle tipologie di composizioni floreali più particolari nel campo dell’organizzazione dei matrimoni. Innovativo, originale e soprattutto glamour.

Il Bouquet di Fiori a Borsetta

Negli ultimi anni accanto ai classici matrimoni che siamo abituati a vedere qui in Italia si è affacciata la possibilità di realizzare matrimoni anticonvenzionali in location totalmente diverse da quelle che siamo abituati a vedere.

Questi matrimoni sono molto spesso organizzati prendendo ispirazione da quelli americani e laici di tutto il mondo.

La loro particolarità è essere anticonvenzionali in tutto e per tutto ed è da loro che arrivano le principali tendenze del Wedding.

Una delle ultime (anche se li lavoro ormai da anni) è il bouquet da sposa a borsetta ed in questo articolo ve ne voglio parlare un po’ più approfonditamente.

Bouquet Borsetta Girasole

Bouquet Borsetta Girasole

Come è fatto il bouquet da sposa a borsetta?

Il bouquet a borsetta è un particolare bouquet da sposa che viene realizzato in una forma inusuale: quello di una piccola borsa.

Le tipologie di bouquet da sposa a borsetta sono moltissime; alcuni possono essere realizzati a forma di palla da portare al polso con un semplice nastro in raso o in tulle, altri invece hanno la forma di una vera e propria borsa. Per la forma precisa, spazio alla creatività: ne troviamo a forma di cuore, clutch, pochette, minibag, a secchiello, a mezzaluna e molte altre.

Il bouquet da sposa può essere un semplice oggetto decorativo che una sposa può portare il giorno del matrimonio oppure può essere una vera e propria borsa da portare con se comodamente.

Infatti, per una donna portare la borsetta è la cosa più naturale del mondo. Pensate se il giorno del matrimonio poteste approfittare di questa comodità ed invece di dover tenere in mano tutto il giorno il classico mazzolino di fiori, poteste maneggiare il vostro bouquet come la vostra borsa.

Bouquet Borsetta Shabby Chic

Bouquet Borsetta Shabby Chic

Come vengono realizzati i bouquet a borsetta

Per realizzare il bouquet da sposa a borsetta si prepara una struttura in metallo o fil di ferro, con la forma della borsa desiderata. Intorno a questa struttura verranno posizionati i fiori scelti. I fiori possono essere naturali, ma c’è il rischio che con il tempo e le varie manovre effettuate durante il grande giorno (servizio fotografico, spostamenti ai tavoli, eccetera) si rovinino.

Per questo l’ideale sarebbe optare per i fiori finti (magari di stoffa) che restituiscono un effetto molto naturale e non si deteriorano durante il giorno.

Utilizzare i fiori finti per questo genere di bouquet da sposa è la scelta migliore perché ci permette anche di andare a realizzarlo con molti giorni di anticipo e di poter fare delle modifiche nel caso in cui non siamo convinti del risultato finale.

Il manico può essere realizzato con il nastro di raso o con altri materiali a nostra scelta.

Bouquet borsetta

Bouquet a borsetta girandola

In quali tipi di matrimoni è adatto questo genere di bouquet?

Essendo un bouquet non convenzionale (unusual), è sicuramente adatto ad una sposa che ama osare e distinguersi dalla massa. Una persona che si senta unica insomma e vuole marcare questa sua caratteristica anche il giorno del suo matrimonio. Il bouquet da sposa a forma di borsetta ha una sua originalità ed è perciò perfetto su donne sicure di sé.

Un ulteriore vantaggio dello scegliere il bouquet a borsetta è quello di adattarsi a  qualsiasi fisionomia abbia la sposa.

Perché scegliere un bouquet a borsetta?

Il bouquet a borsetta è comodo da portare con se perché permette alla sposa di utilizzarlo in maniera naturale, componendo gesti che normalmente fa anche nella vita quotidiana. Sceglierlo significa anche affermare la propria personalità ed il suo voler essere unica. Infine, è un ottimo modo per uscire dagli schemi tradizionali e se il bouquet a borsetta è realizzato in maniera raffinata, permette di suscitare l’effetto wow negli ospiti del matrimonio.

Vorresti saperne di più sul bouquet a borsetta? Parliamone…

No Comments

Post A Comment